Articoli
-
About
Conteggio articoli: 3
-
Lavori
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut ac augue ac enim interdum interdum ut vitae tellus.
Conteggio articoli: 0
-
Comunicazione pubblicitaria
Conteggio articoli: 33
-
Comunicazione per centri commerciali
Conteggio articoli: 4
-
Comunicazione sociale
Conteggio articoli: 4
-
Coordinato grafico
Conteggio articoli: 12
-
Logotipo
Conteggio articoli: 81
-
Packaging
Conteggio articoli: 11
-
-
Progettazione
Conteggio articoli: 5
-
Citazioni
Conteggio articoli: 16
-
Effetto collaterale di una comunicazione pubblicitaria
Campagne pubblicitarie che hanno danneggiato le vendite
Anche le migliori big idea possono risultare fallimentari considerando a lungo termine l'impatto sulle vendite.
Ecco 5 esempi celebri.
Tutti sappiamo che una campagna pubblicitaria serve a creare ricordo nel consumatore e serve a indurlo all’acquisto. Esistono campagne però che, nonostante l’elevata visibilità mediatica, sono riuscite asortire l’effetto contrario facendo crollare le vendite. Testimonial sbagliati, associazioni di idee stravaganti e inciampi di percorso sono esemplificati in queste cinque campagne che tutti sicuramente ricorderanno.Conteggio articoli: 6
-
QUELLO CHE NON SAPETE SUL MONDO DEL GRAPHIC DESIGNER
Qualche tempo fa un mio amico ha postato un simpatico link contenete un decalogo dal titolo “Come far impazzire un grafico”. Ebbene, questo elenco di situazioni alla maggior parte di voi potrà sembrare surreale o, quantomeno, improbabile, ebbene, dall’alto della mia esperienza di grafico, posso ammettere che si tratta della pura verità, anzi, a tratti questo elenco si presenta edulcorato, ma posso garantirvi che la realtà è davvero molto peggio. Per questo motivo ho deciso di trasporlo integralmente e intendo ringraziare chi lo ha redatto cogliendo in pieno lo spirito martire e la pazienza che da sempre contraddistingue il mondo dei grafici pubblicitari.Conteggio articoli: 3